23 Giugno 2024
Impianti aria compressa

Unità trattamento aria

Offriamo la più vasta gamma di soluzioni per il trattamento dell’aria compressa attualmente presenti nel settore.

Il trattamento dell’aria è composto da essiccatori, filtri per la separazione di impurità, scaricatori di condensa, separatori acqua-olio, serbatoi. L’aria compressa è una delle principali forme di energia impiegate nei processi produttivi. Una soluzione completa ed integrata progettata per l’impiego specifico consente all’utilizzatore di massimizzare le prestazioni del proprio impianto.

Il grado di trattamento dell’aria compressa varia in funzione delle esigenze di ogni cliente.
Le unità commercializzate sono state progettate e costruite per garantire sempre un’eccellente standard qualitativo.

Serbatoio aria compressa
I Serbatoi per Aria Compressa hanno la funzione di consentire prelievi momentanei superiori all’erogazione del compressore senza significative riduzioni della pressione della rete di distribuzione. Costruiti in acciaio al carbonio, a scelta nella versione verniciata, zincata e verniciata con trattamento interno idoneo per uso alimentare ai sensi del D.M. nr. 174 del 06/04/2004.
Filtri aria
I moderni processi industriali necessitano di sistemi per aria compressa caratterizzati da livelli di purezza sempre più elevati; una filtrazione inadeguata o poco efficiente può infatti causare interruzioni di servizio, alti costi di manutenzione e perdita di produttività. I filtri per aria compressa sono progettati specificamente per evitare tali problematiche, offrendo livelli di efficienza garantiti e verificati in laboratorio, in una gamma di configurazioni studiata per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Essiccatori
Un’aria compressa di qualità è un’aria compressa asciutta. L’uso degli essiccatori riduce la presenza di condensa nell’impianto, prevenendo eventuali danni al sistema di distribuzione. Gli essiccatori, ad adsorbimento e a refrigerazione, possono essere usati per rimuovere la condensa, in base alle esigenze di ogni cliente.
Generatori di Azoto e Ossigeno
I generatori di Azoto e ossigeno permettono alle aziende di avere piena autonomia operativa e riducono al minimo i costi legati all'approvvigionamento di questi gas.
L’applicazione di azoto e ossigeno è ormai largamente diffusa in molti settori e l’autoproduzione rispetto alle usuali forme di approvvigionamento apporta dei vantaggi sostanziali e notevoli risparmi sui costi complessivi.
I generatori producono azoto e ossigeno a partire da aria compressa e costituiscono un’alternativa economica , affidabile e sicura ai metodi tradizionali di erogazione dei gas (bombole e liquido).
Questi gas vengono utilizzati in molte applicazioni, dall'industria farmaceutica, ospedaliera, alimentare, vinicola, per antincendio ed altre molteplici applicazioni e consentono di conseguire una certificazione sulla purezza dei gas.
Essiccatori ad assorbimento
Trattamento condense

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie