21 Febbraio 2024
Compressori

Compressori rotativi a vite

I compressori rotativi a vite a iniezione d’olio sono la risposta alle esigenze dell’industria e delle piccole/medie aziende, dove il compressore rappresenta una delle fonti primarie di energia. Tutti i compressori possono essere forniti anche con azionamento a velocità variabile.

A differenza dei compressori a pistone, nei compressori a vite non sono presenti valvole o altre forze meccaniche che possono causare squilibri. Ciò consente a un compressore a vite di funzionare a velocità elevate, combinando al contempo un'ampia portata in dimensioni esterne ridotte. L'applicazione ideale dei compressori rotativi a vite è continua per le applicazioni industriali. Sono disponibili due versioni principali, oil-free e a iniezione di olio, con opzioni di azionamento a velocità fissa o variabile.

Il vantaggio principale dei compressori rotativi a vite è l'efficienza energetica. Ma questo tipo di compressore presenta molti altri vantaggi:
  • bassa rumorosità
  • ingombro ridotto per installazioni nel punto di utilizzo
  • ciclo di funzionamento elevato
  • funzionamento continuo a temperature fino a 46 °C
  • basso trascinamento d'olio (solo 3 ppm) nelle macchine lubrificate a olio
  • nessuna perdita di capacità nel tempo
L'ingombro di installazione può essere ulteriormente ridotto con le versioni "Full-Feature". Tali macchine sono dotate di un essiccatore a refrigerazione integrato (punto di rugiada all'uscita del compressore di +4 °C).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie