21 Febbraio 2024
Compressori

Compressori a pistone

La gamma dei compressori a pistoni è pensata per coprire tutti i possibili utilizzi professionali dell’aria compressa, dal piccolo artigiano agli impieghi industriali meno gravosi. Compressori alternativi a pistoni (coassiali e traino a cinghia) lubrificati, autolubrificanti, su serbatoio di varie forme e dimensioni, offrono una possibilità di scelta decisamente completa.

Tra le più diffuse tecnologie di compressori d'aria disponibili, il tipo di compressore d'aria più economico e relativamente poco costose è il pistone o la macchina alternativa. È un errore pensare ai piccoli compressori a pistone come vecchie attrezzature nel fondo di un garage. Nulla potrebbe essere più lontano da questa realtà del contributo che oggi la moderna tecnologia dei compressori alternativi sta apportando alla produttività industriale.

La maggior parte dei compressori a pistone di dimensioni medio-piccole, che normalmente vanno da 0.,5 a 15 kW e possono essere lubrificati a olio o oil-free, sono disponibili in diverse varianti di prodotto per soddisfare le esigenze di un'ampia gamma di utenti finali. Possono essere forniti sia come unità base standard, montate su carrello o serbatoio, sia come una stazione ad aria compressa completa che include un essiccatore d'aria a refrigerazione, nonché apparecchiature precablate di avviamento e regolazione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie